SERVIZI ALLA PERSONA

I servizi di family office sono pensati per gruppi familiari con patrimoni (esclusi immobili) superiore ai 200.000€

COSA FACCIAMO PER TE:

Le case rappresentano in media il 70% del patrimonio totale delle famiglie italiane. La consulenza sul patrimonio immobiliare familiare è fondamentale per avere una visione complessiva della ricchezza totale: è necessario essere consapevoli delle proprietà immobiliari e, se usate come investimento, se sono profittevoli.

La consulenza e l’analisi immobiliare hanno permesso di prendere decisioni di vendita di case a favore di investimenti più profittevoli. Case con livelli energetici bassi e in zone poco appetibili sono destinate a perdere valore, meglio quindi fare una attenta valutazione su alternative di investimento più centrali o su alternative finanziarie.

Il futuro del nostro patrimonio.

L’Italia è il secondo paese più longevo al mondo: il passaggio della ricchezza alle nuove generazioni è rimandato, ma sempre più vicino. Impostare il patrimonio con anticipo guardando a figli e nipoti permette di risolvere dispute familiari sempre più frequenti, e permette di ottimizzare la ricchezza in modo da non incorrere in imposte di passaggio patrimonio elevate.

La pianificazione della successione è una pratica che permette di guardare al futuro: un esempio di come, superando vecchie certezze su immobili e investimenti, abbiamo pianificato per tempo il passaggio di patrimonio alla futura generazione, rispettando le volontà di ogni componente familiare e riducendo l’impatto dell’imposta di successione.

Programmare la propria successione.

Gestire un capitale inaspettato o derivante dalla scomparsa di un parente può modificare le abitudini e portare confusione. È necessario seguire un percorso razionale e scientifico per decidere quali azioni compiere con questo capitale e sapere come comportarsi per proteggere il nuovo stile di vita in ogni scenario futuro.

Una eredità, prevista o imprevista, può cambiare la vita: un esempio di come è necessario comportarsi per poter ottimizzare la nuova condizione patrimoniale, evitando rischi finanziari e reali, senza tralasciare la possibilità di risolvere e raggiungere desideri personali.

Gestire bene i soldi che arrivano dalla successione.

La difficoltà maggiore nella gestione del patrimonio familiare non è nella scelta degli strumenti di investimento adatti, ma nella definizione dei bisogni, necessità e desideri del futuro dei membri familiari. Una analisi approfondita per avere una visione globale del patrimonio permette di essere pronti e di proteggere il patrimonio in ogni scenario.

Immaginare tutti gli scenari che potranno riguardare la propria famiglia è una operazione difficile: pensare a lungo termine costa fatica, ma è necessario per non trovarsi impreparati di fronte a imprevisti che possono modificare la vita familiare. Un esempio di come l’analisi degli scenari futuri può aiutare nel prendere decisioni di investimento utili per il futuro.

Prevedere il futuro del patrimonio.