Vendere l’azienda prima della successione

Vendere la propria azienda è una operazione straordinaria: cambia gli equilibri personali e familiari ed è necessario seguire linea guida precise che coinvolgano tutti i componenti familiari, per garantire un futuro sereno.

Vendere l’azienda diventa una necessità quando l’imprenditore non individua nei propri eredi le persone giuste per continuare l’attività.

Antonietta Marsaglia

Laureata in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano e a University College London, pratica la professione di avvocato dal 1980 ed è iscritta alla Corte di Cassazione dal 2001. Ha aperto il suo studio in Milano nel 1981 (amarsaglia@marsaglialex.it) e ha maturato una consolidata esperienza nella pratica del diritto civile e commerciale in campo nazionale ed internazionale. Nel 1989 è stata socia fondatrice del primo GEIE di avvocati registrato a Bruxelle, PLG International Lawyers. Il suo interesse per i metodi alternativi di risoluzione dei conflitti l’ha portata ad occuparsi prima di arbitrato e dal 1995 di mediazione, è mediatore e formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia e collabora con primari centri di mediazione nazionali ed internazionali.

Stefano Scuratti

Laurea in Finance e Master in Business Administration presso la Central Connecticut State University (U.S.A.), dal 2003 ha sviluppato pluriennale esperienza in realtà industriali nel settore Meccanica ed Energia a livello europeo. Fonda lo studio Galileo Business Consulting nel 2015 specializzandosi nel settore M&A Advisory a diretto contatto con le necessità di medie e grandi Aziende nel processo di acquisizione e cessione quote. Particolare attenzione è dedicata ai comparti Meccatronica, Automotive, Arredamento, Food & Beverage e Ferroviario. Al centro della nostra strategia di sviluppo vi è un sempre crescente network di collaborazioni con Industrie, Fondi d’Investimento e Consulenti a livello internazionale.